Al Dottore dei dottori

O Dottore insuperabile, Tu sei soprannaturale ai dottori di questa terra perché oltre alla natura umana hai anche quella divina.

Io sono malato e Tu lo sai. Diversi medici ho consultato, ma mi trovo ancora nei guai. Uno mi promette, l’altro mi spaventa, uno mi dice «forse», uno mi dice «sì», l’altro «può darsi» e un altro «andiamo avanti così».

Io ancora non so cosa fare. Se uno almeno mi avesse detto: «Fai questa cura per la tua guarigione», io non ne avrei sperimentato altri, ma siccome ho cominciato con un punto di domanda, tanti altri si son moltiplicati.

O Dottore dei dottori, Dio Padre onnipotente, Cristo divin uomo clemente, soccorrimi Tu.

Guarda in quale disagio si trova la mia persona e per essa la mia famiglia (mio marito, mia moglie, i miei figli). Per colpa mia tutto va male. Nella mia famiglia è subentrata l’agitazione perché il mio cuore non è più sereno.

Ma a chi devo rivolgermi io se non a un Essere che ha poggiato i piedi su questa terra, ha predicato, ha pianto, ha sudato sangue, è morto in croce e tutto per nostro amore? Dopo la morte è risuscitato e apparendo agli Apostoli disse: «La pace sia con voi».

O Dio onnipotente, Creatore del cielo e della terra, fa che questa pace giunga anche a me, povero peccatore. Risanami con la grandezza del Tuo Cuore e la larghezza del Tuo perdono.

Ho fede, eccelso Dottore, sublime, adorabile, maestoso e immenso: guariscimi, Tu che puoi guariscimi.

E allora sulla pietra di questa povera creatura sarà impresso il Tuo Volto e la Tua potenza, e chi conoscerà il Tuo miracolo dirà: «È il Signore che l’ha guarito, il Dottore dei dottori». Amen.

Madre Provvidenza

 

Home  - Preghiere di Madre Provvidenza - Meditazioni per tutti!

Aforismi di Giuseppe Moscati 

Ama la verità! ( San Giuseppe Moscato - Il medico santo di Napoli)