Onore e gloria

a San Giuseppe

 

 

   Onore e gloria a Te San Giuseppe, uomo Santo, umile falegname, maestro di vita interiore, esempio di silenzio, profumo di saggezza, specchio di prudenza, modello d’orazione, guida alla santità.

   Dammi la Tua mano: con Te voglio percorrere le vie della sapienza e conoscere ciò che la scienza insegna e l’intelletto guida a fare su questa terra, e che serve per il Cielo.

   Allora con Te sarò accanto a Maria e Gesù per cantare insieme le melodiose note dell’Amore, e far scendere sulle anime la tenerezza della preziosa carità di Cristo.

 

Madre Provvidenza

 

 

Supplica a San Giuseppe

per i casi impossibili

 

1. O San Giuseppe, a Te ricorro, fiducioso di essere esaudito. Tu sei il Padre putativo di Gesù, il custode di Maria, il protettore e l’avvocato nelle cause più disperate, il consigliere nelle tribolazioni, l’amabile, il casto, il vero uomo, l’esempio degli Sposi cristiani, il propagatore di fede, il Maestro di spirito, il compagno fedele, il consolatore ammirabile. Guidami, o beato Giuseppe. Vedi questa terra tante volte fredda, che volge lo sguardo ai Tuoi occhi benigni, perché Tu, parlando al Figlio Gesù, ottenga, per ciascuno di noi, poveri peccatori, la conversione, la guarigione e il perdono.

(Gloria al Padre…)

 

2. O beato Giuseppe, ricco di doni e di virtù, fammi la grazia di ben vivere e di ben morire. Non abbandonarmi nelle difficoltà. A Te raccomando in questo momento il caso di ...n.n..., sicuro di essere esaudito. Ti prometto che emenderò la mia vita, fuggirò le occasioni di peccato e promuoverò la devozione al Tuo Cuore.

(Gloria al Padre…)

3. O Cuore amabile del glorioso San Giuseppe, ricevimi nelle Tue braccia, perché nessuno abbia a corrompere il mio spirito, e depravare il mio corpo. O mano potente del glorioso San Giuseppe, alzati e benedicimi affinché cammini sulla retta via, osservando i Comandamenti di Dio, e guarisca dal male che da tempo mi affligge. Muovi i Tuoi piedi, o pietoso San Giuseppe, e fai Tu quello che dovrei fare io e che non so fare, e risolvi il caso per il quale oggi Ti imploro.

(Gloria al Padre…)

 

Madre Provvidenza

 

 

 

Home * Preghiera per i figli  Meditazioni per Sposi CristianiMeditazioni per tutti * Preghiera per i figli il giorno Santo della Cresima * Giovani * Bambini * Preghiere di Madre Provvidenza * E-mail

 

 

 

 

 

Supplica a San Giuseppe