Preghiera Missionaria

Eterno Dio, motore di tutte le cose, ricordati che Tu solo creasti le anime dei peccatori e degli  infedeli, e le facesti a immagine Tua. Guarda, o Signore, come  si riempie di quelle l'Inferno, e ricordati che Gesu' Cristo, Tuo Figlio, sparse tutto il Suo sangue, e tanto patì per esse. Non permettere che Egli sia piu' lungamente disprezzato dagli infedeli e dai peccatori e, senza tener conto della loro malizia, per le orazioni dei Santi e di tutta la Chiesa, concedi che giungano a conoscerLo e ad amarLo di cuore. Poiché il Signore e' vita e resurrezione nostra, da Lui abbiamo ogni libertà e ogni bene, a Lui solo dobbiamo onore e gloria nei secoli.

O Gesu', crocifisso e morto per la salvezza degli uomini, io Ti prego di usare misericordia verso i poveri peccatori. Questi miei fratelli Ti offendono, e vivono lontano da Te, e non Ti amano, perché non Ti conoscono. Abbi misericordia, Signore... Non giudicarli con la Tua giustizia, non punirli, versa su di essi il Tuo Sangue, coprili con la Tua misericordia, illumina le loro menti perché Ti conoscano, tocca il loro cuore perché Ti amino e diventino Tuoi, e con la Tua grazia chiamali a penitenza, perdona tutti i loro peccati e salvali.

Manda i Tuoi Sacerdoti che li accolgano pentiti, e li aiutino a perseverare nella vita buona, perché giungano al Tuo Paradiso, ove tutti insieme loderemo la Tua misericordia. Tu vuoi regnare, o Signore, anche nei Paesi di missione, e desideri che Ti chieda grazia per gli infedeli, perché Tu sei morto anche per essi, e vuoi salvarli. Fa che i cristiani preghino per le missioni perché il loro successo dipende dalla Tua Grazia. Manda ai pagani, o Signore, un gran numero di apostoli e soprattutto di Santi Missionari. Infine concedi a tutti gli infedeli una sincera conversione: la Grazia del Santo Battesimo e la perseveranza nella vita di grazia fino alla morte.

*******

  Home - E-mail